Un anno fa la Spagna e Madrid finivano sotto una storica nevicata: i video della tempesta Filomena

neve-madrid-gennaio 2021
Puerta del Sol a Madrid sotto la neve la mattina del 9 gennaio 2021. foto di Lorenzo Pasqualini.

MADRID. A un anno di distanza non c’è spagnolo che non abbia qualche particolare da raccontare sulla “tempesta Filomena, la grande nevicata che tra l’8 ed il 9 gennaio del 2021 imbiancò ampie aree del paese. La neve cadde quei giorni di un anno fa in maniera molto abbondante, battendo record. In molte località è stata la nevicata più importante degli ultimi decenni. Una delle città paralizzate dalla neve è fu Madrid, che rimase isolata dal resto del paese (e dal mondo, visto lo stop totale a treni ed aerei) per più di un giorno. La neve isolò completamente molte cittadine e paesi della Spagna centrale, e causò purtroppo anche vittime e danni. Nei giorni successivi poi, una intensa ondata di freddo bloccò lo scioglimento e la neve restò al suolo per molti giorni, rendendo più difficile il ritorno alla normalità.

Le notizie de El Itagnol sulla tempesta Filomena

Madrid, la situazione neve dopo la tempesta Filomena, l’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio mezza Spagna – Gli aggiornamenti

Il video-riassunto della super nevicata a Madrid in 2 minuti

Altri video di un anno fa

La città paralizzata i giorni dopo – 12 gennaio 2021

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.