Viaggi dalla Spagna (e altri Paesi UE) all’Italia: dal 1° febbraio basterà il Green Pass. Via l’obbligo di tampone negativo se vaccinati

air europa voli

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato oggi, 27 gennaio, una nuova ordinanza, in vigore dal 1 febbraio 2022, sulle misure per gli arrivi dall’estero. Per i viaggiatori provenienti dai Paesi dell’Unione Europea, e quindi anche dalla Spagna, sarà sufficiente il “green pass” senza obbligo di tampone. Nella stessa ordinanza vengono inoltre prorogate ed estese le misure relative ai “Corridoi turistici Covid-free” che riguarderanno ulteriori destinazioni: Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (limitatamente all’isola di Phuket), Oman e Polinesia francese. 

Spagna, situazione coronavirus nel gennaio 2022: contagi, variante omicron, vaccinazioni e restrizioni – LA DIRETTA

Da dicembre 2021, per entrare in Italia dai paesi UE e quindi anche dalla Spagna, è obbligatorio presentare un tampone negativo anche se si è vaccinati o guariti dal Covid. Questa misura sarà in vigore fino al 31 gennaio.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.