L’addio all’attrice italiana Monica Vitti su giornali, radio e Tv spagnole

monica vitti
L’attrice Monica Vitti nel 1995. foto: Elena Torre, Viareggio – Monica Vitti- fonte: Wikimedia.

MADRID. La morte di Monica Vitti, il 2 febbraio scorso a Roma, è stata riportata da tutti i grandi giornali spagnoli e anche da Tv e radio. Ecco come hanno riportato i media spagnoli la scomparsa della grande attrice italiana.

Muore Monica Vitti, “la antidiva del cine italiano”

Il quotidiano “El Paìs” ha riportato nel suo titolo: “Muore Monica Vitti, antidiva del cinema italiano“. Nell’articolo si sottolinea come la “musa di registi come Mario Monicelli, Alberto Sordi o Antonioni, aveva 90 anni e si era allontanata dalla vita pubblica”. Lo stesso giornale, in un editoriale del giorno dopo, ricorda come la attrice “si allontanava sia dagli stereotipi di alcune ‘sex symbols’ europee dell’epoca, sia dalle icone pop che affascinavano quel tempo negli USA”. Su El Mundo si legge questo titolo: “Muore Monica Vitti, la donna che ha fermato il tempo“. “Muerte de una leyenda”, si legge invece su La Vanguardia. “Muore a 90 anni Monica Vitti, mito del cinema italiano e musa di Antonioni” è il titolo di ABC.

Il servizio del telegiornale della RTVE, la Tv di stato spagnola, sulla morte di Monica Vitti

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.