Film spagnoli alla Casa del Cinema di Roma, dal 14 febbraio al 7 marzo 2022

cinema spagna roma

Tre mesi di cinema europeo promossi dall’Istituto Cervantes di Roma, Casa del Cinema, Institut Français Italia, Goethe-Institut. Questo ciclo si apre a gennaio con 4 film francesi, seguito a febbraio dalle proiezioni di 4 film spagnoli, e si chiude a marzo con altri 4 film prodotti in Germania. Tutto in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Dal 14 febbraio al 7 marzo, film spagnoli alla Casa del Cinema di Roma

A partire da l 14 febbraio e fino al 7 marzo, alla Casa del Cinema verranno proiettati grandi film del cinema in spagnolo. Ecco i titoli: La mano invisibile, El secreto de sus ojos, Un cuento chino, Calabuch. Tutti i film saranno trasmessi in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il primo appuntamento con la cinematografia spagnola per la rassegna il 14 febbraio, con il film diventato in breve tempo un film culto in Spagna in cui si partecipa allo show del lavoro, il talent per cui per vincere basta lavorare: “La mano invisibile“, di David Macián con Anahí Beholi, Josean Bengoetxea, Eduardo Ferrés, Elisabet Gelabert, (Spagna, 2016, 80’) v. o. sott. it.

In un capannone industriale, 11 persone vengono contrattate per fare il proprio lavoro davanti a un pubblico che non vedono. Sono un muratore, un macellaio, una sarta, un cameriere, un meccanico, un informatico, una donna delle pulizie… Opera d’arte, reality show, macabro esperimento? I partecipanti non sanno cos’hanno di fronte, né di chi sia la mano che muove i fili di questo perverso teatrino, mordente parabola sulla precarietà del lavoro, di bruciante attualità.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.