Spagna, la Galizia scossa dal naufragio di un peschereccio al largo del Canada

peschereccio spagna

MADRID. Martedì scorso, 15 febbraio, il peschereccio gallego Villa de Pitanxo è naufragato al largo delle coste di Terranova, in Canada, mentre cercava l’halibut e il merluzzo. Secondo i soccorsi canadesi ci sono al momento dieci vittime confermate e 12 dispersi. Sul peschereccio, che faceva base presso la località di Marín (Pontevedra, in Galizia) si trovavano 24 marinai, dei quali 16 spagnoli, cinque peruviani e tre ghanesi. Il Canada ha nel frattempo sospeso le ricerche dei naufraghi e non vi è notizia dei 12 dispersi.

Notizie dalla Spagna

La notizia sui giornali spagnoli

Canadá suspende de forma definitiva las labores de búsqueda de los 12 tripulantes del ‘Villa de Pitanxo’ desaparecidos

Las autoridades aseguran que han prolongado el rescate más allá del tiempo señalado por las tablas de supervivencia tras el naufragio del buque gallego en el Atlántico norte, en aguas de Terranova Unas 39 horas después de que se perdiese la señal del Villa de Pitanxo en aguas de Terranova

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.