Spagna, via la mascherina obbligatoria all’aperto da giovedì 10 febbraio

mascherine coronavirusMADRID. In Spagna l’obbligo di mascherina all’aperto verrà tolto tra pochi giorni, da giovedì 10 febbraio. La decisione è stata presa oggi ed annunciata dalla ministra della Sanità, Carolina Darias. La mascherina all’aperto era tornata ad essere obbligatoria, come in altre fasi del 2020 e del 2021, prima di Natale, più di un mese fa. In Spagna, in piena esplosione dei casi della variante omicron, è stata l’unica misura presa a livello nazionale. Per il resto, ogni regione ha agito in modo autonomo. Alcune, la maggior parte, hanno introdotto un green pass per accedere a bar, ristoranti ed altri luoghi al chiuso (ma non per i trasporti), altre, come Madrid, non hanno inserito nessun obbligo di questo tipo. La Spagna sta affrontando questo inizio di febbraio con una chiara riduzione di casi.

1 febbraio, le misure in vigore da oggi in Spagna e Italia e per viaggiare tra i due paesi: green pass, documenti, restrizioni

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.