19 Aprile 2024

Benzinai meno cari in Spagna, ecco le mappe aggiornate con i distributori più economici

benzina spagna
Un benzinaio a Madrid, il 18 marzo 2022. foto Lorenzo Pasqualini.

In Spagna la benzina e gli altri carburanti sono diventati molto cari nel mese di marzo 2022, toccando anche i 2 euro al litro nel caso della benzina verde 98 ottani e sopra gli 1,8 euro per la 95. Dal 1° aprile ci saranno degli sconti, decisi dal governo Sanchez per alleviare l’impatto della crisi energetica sui consumatori, ma comunque i prezzi restano elevati rispetto ai mesi scorsi. Sul web si trovano in questi giorni numerose mappe aggiornate con i benzinai più economici. Ne proponiamo due, per i lettori del Itagnol destinati a chi deve muoversi nel paese.

I benzinai più economici in Spagna, marzo-aprile 2022

Prima di tutto, proponiamo qui sotto la mappa ufficiale del Ministerio para la Transición Ecológica y el Reto Demográfico, con i dati che vengono aggiornati ogni mezzora provenienti dalle 11.000 stazioni di servizio spagnole. La mappa con i benzinai geolocalizzati si trova qui sotto.

Geoportal

Geoportal de precios de carburantes en las Estaciones de Servicio

Qui un’altra mappa, che si basa sui dati del Ministero.

El mapa del precio de la gasolina: consulta las gasolineras más baratas en tu zona en la operación salida del puente de agosto

Comparamos el precio del diésel, gasolina 95 y gasolina 98 de más de 11.000 estaciones de servicio en todo el territorio. Busca la tuya en el mapa y compara con el resto de tu zona

Gasolineras más baratas cerca de mí | OCU

Descubre cuáles son las gasolineras más baratas cerca de tu ubicación. Te ayudamos a encontrar las gasolineras más baratas de tu ciudad o provincia para ahorrar en cada repostaje.

⛽ Gasolineras BARATAS en Madrid. Precio actualizado HOY

Conoce el precio de la gasolina y el diésel en las gasolineras de la Comunidad de Madrid.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.