Civitavecchia, il veliero della Marina Militare spagnola aperto alle visite. Omaggio ai marinai italiani della spedizione Magallanes-Elcano

veliero elcano spagna armada
Il veliero della Armada spagnola. foto: account ufficiale dell’Ambasciata di Spagna in Italia.

La nave della Marina Militare Juan Sebastián Elcano si trova da qualche giorno nel porto di Civitavecchia. Lo storico veliero spagnolo si può visitare durante la sua permanenza, come indica il tweet dell’Ambasciata di Spagna in Italia. La Nave Scuola “Juan Sebastián de Elcano” è la nave più rappresentativa e conosciuta della Marina Militare in Spagna. Dopo la sosta a Roma si sposterà a Barcellona.

L’ambasciatore di Spagna in Italia, Alfonso Dastis, ha ricordato inoltre i 27 marinai italiani – la maggior parte genovesi – che parteciparono alla spedizione Magallanes-Elcano, collocando una targa commemorativa nel terminal traghetti di Civitavecchia (Roma).

Amerigo Vespucci, 510 anni dalla morte dell’esploratore: da Firenze a Siviglia, fino all’America (che porta il suo nome)

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.