Madrid, il Museo del Prado ospita una mostra con affreschi sconosciuti di Annibale Carracci. Poi l’esposizione a Barcellona e Roma

carracci madrid affreschi

MADRID. Il Museo del Prado di Madrid ospita, dall’8 marzo al 12 giugno 2022, una mostra con la ricomposizione quasi completa degli affreschi della cappella Herrera, realizzati da Annibale Carracci (1560-1609) all’interno della chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore a Roma (inizialmente conosciuta come la chiesa di Santiago de los Españoles a Roma)  e poi rimasti in parte praticamente sconosciuti ai più per quasi due secoli. La nuova grande mostra temporanea lanciata dal museo del Prado di Madrid, in collaborazione con il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna (Mnac) e le Gallerie Nazionali di Arte Antica Palazzo Barberini di Roma, conta sul patrocinio della Fundación Amigos del Museo del Prado e la collaborazione del comune di Madrid.

Mostre ed esposizioni a Madrid

Gli affreschi verranno esposti anche a Barcellona ed infine a Roma

Gli affreschi di Carracci verranno esposti successivamente a Barcellona, nei mesi estivi, ed infine a Roma nel mese di novembre.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.