MADRID. Da domenica 13 febbraio 2022 è un po’ più difficile spostarsi con i mezzi pubblici tra l’aeroporto di Madrid-Barajas e la città. La linea 8 della metropolitana, che collega Madrid con l’aeroporto Adolfo Suarez, è stata chiusa in un tratto (tra le stazioni di Colombia e Mar de Cristal) per lavori che dureranno tre mesi e che dovrebbero finire il 31 maggio prossimo. Nel frattempo le stazioni di Colombia e Mar de Cristal restano aperte per le connessioni con le altre linee (la 9 e la 4) ma sarà necessario servirsi dei bus in superficie per raggiungere in maniera diretta l’aeroporto. Il servizio bus sostitutivo realizzerà il percorso della metro. La fermata presso la stazione Colombia si trova presso l’incrocio tra Príncipe de Vergara e Costa Rica mentre nella stazione Mar de Cristal si trova nei terminal della EMT.
Le alternative: aggirare il tratto chiuso con la metro
Ci sono varie alternative. Se si vuole usare la metropolitana, visto che non è stata chiusa l’intera linea 8 ma solo un tratto, si può aggirare il tratto chiuso da nord o da sud. Nel primo caso si può usare la linea 4, che nella stazione di Pinar de Chamartín si interseca con la linea 1, mentre nel secondo caso si potrà tenere come punto di riferimento la stazione Avenida de América dove passa la linea 4.
Il treno Cercanias
Altra opzione sempre valida per muoversi tra l’aeroporto madrileno e il centro è il Cercanias, cioè le ferrovie regionali. Le linee C-1 e C-10 raggiungo il terminal T-4 da Chamartín o Atocha.
Autobus Express aeroporto
Infine, ci sono i bus express che da Barajas si spostano al centro. Ad esempio, la linea 200 gialla “Express”, che collega l’aeroporto con Cibeles, O’Donnell e la stazione Atocha.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.