Il 16, 17 e 18 marzo 2022, per il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, il comune del paese natío di Rafael Alberti, Puerto de Santa María e la Fundación Rafael Alberti, inaugurano l’iniziativa “Pasolini en la casa de Alberti”.
Omaggio a Pasolini nella città natía di Rafael Alberti per ricordare il vincolo tra i due
Nel marzo 2022, in occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini (Bologna, 1922 – Roma, 1975), l’Assessorato alla Cultura del comune di El Puerto de Santa María (Cadice) e la Fondazione Rafael Alberti lanciano un programma di attività, intitolato “Pasolini nella casa di Alberti”, che vuole ricordare la complessità e l’importanza che il grande intellettuale italiano rappresenta nel panorama culturale europeo, e il rapporto che ebbe con Rafael Alberti negli anni trasteverini del poeta spagnolo. Rafael Alberti nacque presso El Puerto de Santa Maria nel 1922 e morì nella stessa località nel 1999, dopo il lungo esilio in Italia negli anni della dittatura franchista.
📍El 16, 17 y 18 de marzo con motivo del centenario del nacimiento de #Pasolini100, la Concejalía de Cultura de @ElPuerto de Santa María y la Fundación #RafaelAlberti ponen en marcha un programa de actividades, titulado “Pasolini en la casa de Alberti”.
👇https://t.co/KdPbij6xNf pic.twitter.com/q5BD1PXIfu— IIC Madrid (@iicmadrid) March 9, 2022
Leggi anche
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il 29 marzo a Madrid il primo incontro degli Amici del Comites - 28 Marzo 2023
- È iniziata la spettacolare fioritura dei ciliegi nella valle del Jerte, in Spagna - 28 Marzo 2023
- La statua simbolo di Madrid con l’orso e il corbezzolo è stata spostata, ma resta nella Puerta del Sol: video - 27 Marzo 2023