Premi Oscar 2022, nominations: ecco i candidati per il cinema italiano e spagnolo

oscarMADRID. Domenica 27 marzo si terrà a Los Angeles la cerimonia di premiazione degli Oscar 2022, il premio cinematografico più prestigioso al mondo. Quali sono i nominati spagnoli e italiani? Per quanto riguarda la Spagna sono candidati all’Oscar l’attore Javier Bardem, come miglior attore nel film “Ser los Ricardo”, e l’attrice Penélope Cruz, come miglior attrice nel film “Madres Paralelas”.  I due attori sono sposati dal 2010 e hanno due figli. In corsa anche la coproduzione spagnola El Limpiaparabrisas come “miglior corto animato”. Per quanto riguarda l’Italia: nomination agli Oscar per “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. Candidati anche “Luca”, film d’animazione di Enrico Casarosa, e per Massimo Cantini Parrini, costumista di “Cyrano”.

Cinema spagnolo, chi ha vinto i Premi Goya 2022?

Per il cinema spagnolo un importante riconoscimento internazionale è arrivato recentemente dal Festival Internazionale del Cinema di Berlino: la Berlinale ha premiato infatti la regista catalana Carla Simón, vincitrice dell’orso d’oro con il lungometraggio “Alcarrás”.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.