Santiago di Compostela, inaugurazione del XII Convegno Internazionale di Studi Giacobei: presente anche l’Ambasciatore d’Italia in Spagna

santiagoL’Ambasciatore Guariglia ha preso parte il 22 marzo, a Santiago di Compostela, all’inaugurazione del XII° Convegno Internazionale di Studi Giacobei, presso il prestigioso Salone Reale dell’Ospedale dei Re Cattolici. Presenti il Vice Presidente della Giunta di Galizia, Alfonso Rueda; l’Arcivescovo di Santiago di Compostela, Mons. Julian Barrio; l’Ambasciatore Patrick Engelberg, in rappresentanza del Consiglio d’Europa; il Presidente del Comitato Internazionale del Cammino di Santiago nonché coordinatore del Convegno, il Professore italiano Paolo Caucci von Saucken; ed altre autorità. Il Convegno di quest’anno, celebrato in occasione del Giubileo del Cammino (21-22), è dedicato ai “Percorsi del sapere, del camminare e del credere”, e vi partecipano diversi insigni Professori e studiosi italiani, appositamente giunti dalla penisola. l’Italia è infatti uno dei Paesi da cui proviene, in Galizia, il maggior numero di pellegrini che effettuano, appunto, il Cammino di Santiago. I lavori del Convegno, articolati in diverse sessioni, termineranno sabato 26 marzo.

L’Italia in Spagna: TUTTE LE NOTIZIE

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.