Spagna, a Valencia è tornata la festa de Las Fallas dopo due anni di stop per la pandemia

MADRID. Valencia è tornata ad accogliere la festa de Las Fallas dopo due anni di sospensione per la pandemia di COVID-19. Le monumentali statue di cartone sono tornate in piazza, distrutte dalle fiamme in questa tradizione entrata a far parte nel 2016 del Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. La festa de Las Fallas, tipica di Valencia, è una delle feste spagnole più conosciute a livello internazionale e si tiene nella settimana che precede il 19 marzo, San José. In questo marzo 2022 per la prima volta dal 2019 sono tornate le persone in piazza, senza restrizioni e con la sola raccomandazione – ma non obbligo – di portare la mascherina.

Pandemia di COVID-19 in Spagna, due anni dalla dichiarazione dello stato di allarme e dal lockdown: la situazione a metà marzo 2022

Fallas di Valencia 2022: il video

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.