L’articolo di un giornale spagnolo sull’aumento del numero di italiani alle Canarie: “clima e tasse più basse i motivi”

italiani alle canarie
L’articolo pubblicato da “elDiario.es”.

Il giornale spagnolo “eldiario.es” ha dedicato nei giorni scorsi un articolo al forte aumento di italiani in Spagna negli ultimi dieci anni, ed in particolare al loro aumento di numero nell’arcipelago delle Isole Canarie. Il titolo del reportage del giornale digitale spagnolo è: “In Spagna 73mila italiani in più in dieci anni, ed un terzo sceglie le Canarie: ‘vengono per il clima e le tasse basse'”. Il fenomeno è noto da anni, e ne abbiamo parlato più volte anche qui, su El Itagnol. 

L’articolo di “elDiario.es”

España gana 73.000 italianos en diez años y un tercio se va a Canarias: “Llegan por el clima y los bajos impuestos”

Lía Nociglia tiene 39 años y lleva poco más de un lustro afincada en Canarias. Llegó procedente de Nápoles (Italia), donde confiesa que nunca firmó un contrato de trabajo y se sintió insegura gran parte del tiempo. “La policía no podía hacer nada hasta que no me pusieran un cuchillo en la barriga, para que entiendas”, dice ella por llamada telefónica.

Leggi anche. Le notizie in italiano dalle Canarie

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.