A Barcellona la mostra collettiva itinerante internazionale “I Love Italy”

barcellona mostraSarà inaugurata martedì 24 maggio 2022 ore 19.00 presso la Art Nou Milleni Gallery di Barcellona la mostra collettiva itinerante “I Love Italy” che dal 2017 promuove l’arte emergente attraverso un ricco tour in Italia e all’estero. Dopo il grande riscontro da parte del pubblico avuto nelle diverse città italiane, il progetto “I LOVE ITALY”, ideato nel 2017 da Francesca Callipari, “vola” ora in Spagna a Barcellona, proseguendo il viaggio itinerante in Europa, dopo la bellissima tappa presso Le Carrousel du Louvre a Parigi nel 2019.

Con lo scopo di promuovere gli artisti più meritevoli attivi sul nostro territorio, I Love Italy vuol altresì attuare un dialogo proficuo tra l’Italia e l’estero, accogliendo in mostra anche artisti stranieri al fine di favorire l’interazione tra culture e stili diversi e fungere in qualche modo da collegamento per progetti di più ampio respiro. 31 i rappresentanti del collettivo che esporranno le loro opere presso la Art Nou Milleni Gallery di Barcellona con due artisti “ospiti” provenienti dal Canada e dalla Germania.

Leggi anche. Le notizie della comunità italiana in Spagna, gli eventi italiani nel paese e altre informazioni utili

Situata nel cuore di Barcellona, a poca distanza dal famoso Paseo de Gracia, uno dei viali più importanti e famosi di Barcellona nel quartiere dell’Eixample Esquerre, la Art Nou Milleni Gallery si trova nei pressi di splendidi edifici, opere di architetti del calibro di Antonio Gaudì e Lluis Domènech i Montaner. L’esposizione offrirà una vastissima gamma di proposte che vanno dal figurativo all’astratto, dal paesaggio all’onirico fino all’informale e alla fotografia, soddisfacendo i diversi gusti dei collezionisti e degli appassionati e rimarcando l’importanza di investire sull’arte emergente.

Saranno esposte le opere dei seguenti artisti: Anastasia Yanchuk, Giampiero Murgia, Francesca Bice Ghidini, Francesca Scesa, Rosa Liotto, Manuela Chittolina, Majla Chindamo, Andrea Severi, Rita Taglianetti, Alessandro Rinaldoni, Albino Caramazza, Paola Carosiello, Mina Mevoli, Beatrice Moggi, Rita Caredda, Fabiana Rimicci, Stefania Agus, Stefania Galletti, Carmelina Parello, Giuliana Arcangelelli, Mariagrazia Zanetti, Daniela Mancini, Ornella Ogliari, Claudia Converso, Barbara Trapani, Nelly Fonte, Greta Gurizzan, Garrulus Glandarius, Elena Ghini, Simona Impellizzeri, Jean Beausoleil.

Spagna, ad Alicante è stata inaugurata la mostra “Gladiatori: eroi del Colosseo”

Orari

DAL 23 AL 29 MAGGI0 2022 I LOVE ITALY – BARCELLONA
ART NOU MILLENI GALLERY, BARCELLONA
VERNISSAGE: 24 MAGGIO 2022 ore 19
Orari apertura: Da lun a sab : ore 11 -14 e dalle 17 – 20

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.