Cinema, l’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana organizza la seconda edizione del Premio IILA-Cinema

illa cinemaL’IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana invita registicase di produzione e istituti cinematografici dei paesi latinoamericani membri (Argentina, Stato Plurinazionale di Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Uruguay e Repubblica Bolivariana del Venezuela) a partecipare alla seconda edizione del Premio IILA-Cinema, realizzato con il finanziamento della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale italiano (DGCS / MAECI). Il premio sarà conferito nel corso di un evento speciale nell’ambito del 15° Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano di Roma (6-12 ottobre 2022).

La partecipazione al Premio IILA-Cinema è aperta a film realizzati da registi di età inferiore ai 40 anni (nati dopo il 1° gennaio 1982) che abbiano portato a termine i loro studi presso un istituto di formazione cinematografica riconosciuto dai paesi membri, o che siano attualmente nel corpo docente di tali istituti. Potranno partecipare solo i film realizzati dopo la conclusione degli studi del candidato (saranno esclusi i film realizzati durante il periodo di studio) e completati dopo il 1gennaio 2020. Una giuria composta da importanti personalità del cinema e della cultura italiani e latinoamericani, selezionerà tre film vincitori nelle categorie fiction, documentari e innovazione.

Il Festival del Cinema spagnolo e latinoamericano in Italia

I vincitori al 15° Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano di Roma (6-12 ottobre 2022)

I tre registi vincitori del Premio IILA-Cinema riceveranno come premio un viaggio a Roma per presentare il loro lavoro e partecipare alla cerimonia di premiazione nell’ambito del 15° Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano, che si terrà dal 6 al 12 ottobre 2022. I vincitori parteciperanno a una serie di incontri che l’IILA organizzerà con professionisti e studenti di cinema, definiti in base al profilo e agli interessi di ciascuno dei vincitori.

Il bando scade il 27 maggio 2022

Le candidature dovranno essere inviate attraverso la piattaforma FilmFreeway: https://filmfreeway.com/PremioIILA-Cinema Per maggiori informazioni: Segreteria Culturale IILA s.culturale@iila.org

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.