Cinema, la regista spagnola Antonia San Juan presenterà “El quinto vagón” al Caltagirone Short Filmfest

quinto vagon

L’attrice e regista spagnola Antonia San Juan, protagonista del film premio Oscar “Todo sobre mi madre” di Pedro Almodóvar, e anche della serie televisiva La que se avecina, ha scelto il Caltagirone Short Filmfest come anteprima italiana del suo ultimo cortometraggio “El Quinto Vagòn”. La protagonista del film è la piccola María Lopez. Antonia salirà sul palco del Caltagirone Short Filmfest il 17 luglio 2022. Il festival è organizzato dalla giornalista, scrittrice e sceneggiatrice Angela Failla.

Antonia San Juan si fa conoscere al grande pubblico per mano di Pedro Almodóvar in Todo sobre mi madre, uno dei film più noti del regista spagnolo, per il quale è stata nominata per un Goya e ha ricevuto il premio dell’Unione degli attori. Nel suo lavoro in televisione, Antonia ha raggiunto una notevole popolarità interpretando il personaggio di Estela Reynolds nella serie di Telecinco La que se avecina. Per anni ha unito il suo lavoro di attrice con il suo lavoro nella regia e nella produzione cinematografica. Con la sua casa di produzione ha prodotto, scritto e diretto 7 cortometraggi e 2 lungometraggi premiati in alcuni dei più prestigiosi festival nazionali e internazionali. Negli ultimi anni, Antonia San Juan ha anche partecipato a serie come Piedras, La caja, El Hoyo e 75 dias. Una produzione Netflix che si ispira al tragico triplice crimine di Alcàsser.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.