L’attrice e regista spagnola Antonia San Juan, protagonista del film premio Oscar “Todo sobre mi madre” di Pedro Almodóvar, e anche della serie televisiva La que se avecina, ha scelto il Caltagirone Unesco Film Festival come anteprima italiana del suo ultimo cortometraggio “El Quinto Vagòn”. La protagonista del film è la piccola María Lopez. Antonia salirà sul palco del Caltagirone Unesco Film Festival il 17 luglio 2022. Il festival è organizzato dalla giornalista, scrittrice e sceneggiatrice Angela Failla.
Antonia San Juan si fa conoscere al grande pubblico per mano di Pedro Almodóvar in Todo sobre mi madre, uno dei film più noti del regista spagnolo, per il quale è stata nominata per un Goya e ha ricevuto il premio dell’Unione degli attori. Nel suo lavoro in televisione, Antonia ha raggiunto una notevole popolarità interpretando il personaggio di Estela Reynolds nella serie di Telecinco La que se avecina. Per anni ha unito il suo lavoro di attrice con il suo lavoro nella regia e nella produzione cinematografica. Con la sua casa di produzione ha prodotto, scritto e diretto 7 cortometraggi e 2 lungometraggi premiati in alcuni dei più prestigiosi festival nazionali e internazionali. Negli ultimi anni, Antonia San Juan ha anche partecipato a serie come Piedras, La caja, El Hoyo e 75 dias. Una produzione Netflix che si ispira al tragico triplice crimine di Alcàsser.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Madrid, due piazze e due fontane per i festeggiamenti dei tifosi del Real e dell’Atletico - 21 Maggio 2022
- A Torino la finale della Uefa Women’s Champions League tra Barcellona e Lione: cresce la popolarità del calcio femminile - 21 Maggio 2022
- Dieci anni dal terremoto in Emilia, così la notizia sui media spagnoli il 20 maggio del 2012 - 20 Maggio 2022