Meteo, che tempo farà in Spagna nei giorni della settimana di Pasqua? Ecco i siti da consultare

meteo

Che tempo farà in Spagna nei giorni della Settimana Santa 2022? Quali le previsioni meteo? Quali siti vanno consultati? In questo articolo un po’ di informazioni per tenersi informati. Innanzitutto, bisogna ricordare che le previsioni meteo hanno una maggior affidabilità e sono molto precise se riferite alle prossime 24-72 ore, quindi tra uno e tre giorni massimo a partire dal momento in cui sono state pubblicate. In primavera c’è una elevata variabilità, e le previsioni meteo superiori a 3 giorni perdono di precisione perché il tempo può cambiare molto con i giorni. Al momento comunque, sembra esclusa per il prossimo fine settimana una situazione di maltempo generale, e anzi, sembra delinearsi una Pasqua piuttosto calda. Questo andrà confermato nei prossimi giorni. Ripetiamo, mancano ancora più di 7 giorni – questo articolo è stato scritto l’8 aprile – e si invita a consultare gli aggiornamenti.

Meteo Spagna, le notizie su El Itagnol

I siti meteo da consultare in Spagna

Il sito ufficiale dell’Agenzia statale di meteorologia (Aemet) è sicuramente una fonte valida e sicura per essere aggiornati sul meteo in Spagna. Si trova alla pagina Aemet.es, ed oltre alle previsioni per località offre anche un visore con le eventuali allerte meteo attive. Una realtà nata in Spagna e che si sta affermando negli anni nel paese ed anche all’estero – anche in Italia – è Meteored. In Spagna si trova alla pagina “tiempo.com”, ed offre previsioni meteo in spagnolo. C’è anche l’applicazione per smartphone Meteored 14 giorni. Se si vuole la previsione in italiano, ecco la versione di Meteored Italia: si trova al sito ilmeteo.net.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.