Viaggiare tra Italia e Spagna: non più necessari i moduli di localizzazione del passeggero per spostamenti in aereo e traghetto

green pass

Ci sono novità per chi viaggia tra l’Italia e la Spagna. La Spagna ha tolto nel mese di aprile l’obbligo di compilare lo Spain Travel Health, il modulo di localizzazione del passeggero, che dev’essere compilato solo da chi non possiede green pass. Novità anche per chi deve rientrare in Italia: dal 1° maggio non sarà più necessario il passenger locator form italiano, documento che era stato introdotto nell’estate del 2021 dal governo italiano per regolare le partenze e conteneva tutte le informazioni necessarie per localizzare il viaggiatore in caso di eventuale contagio da Covid durante lo spostamento. I due formulari, molto simili tra loro, non sono quindi più necessari né in Spagna né in Italia. 

Spagna, quali misure in vigore nel mese di maggio 2022? Green pass? Quali documenti per entrare dall’Italia?

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.