A Torino la finale della Uefa Women’s Champions League tra Barcellona e Lione: cresce la popolarità del calcio femminile

calcio femminile uefa

Sabato 21 maggio lo Juventus Stadium di Torino ospiterà la finale della Uefa Women’s Champions League tra Barcellona e Lione. La partita arriva in un momento di importante trasformazione del calcio femminile in Italia, visto che è arrivata da poche settimane la decisione che rende professionistico il prossimo campionato di Serie A femminile, come quello maschile. Anche in Spagna si vive un processo di trasformazione in questi anni. Dal 2019 si registra anche un forte boom di popolarità del calcio femminile in Spagna. Un mese fa è stato registrato un nuovo record di spettatori nello stadio Camp Nou di Barcellona.

Sabato a Torino la finale di Uefa Women’s Champions League, Gravina: “Una grande spinta per il movimento femminile”

Dopo la premiazione delle Juventus Women cinque volte campionesse d’Italia, sabato 21 lo Juventus Stadium ospiterà un altro grande evento: la finale della Uefa Women’s Champions League tra Barcellona e Lione. L’Italia, a distanza di sei anni dalla finale di Reggio Emilia, vivrà un’altra serata indimenticabile, con la prevendita dei biglietti che ha ampiamente superato quota 30.000.

Spagna, nuovi record di spettatori per il calcio femminile: quasi 92.000 spettatori allo stadio Camp Nou

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.