Eurovision 2022, ecco chi rappresenta la Spagna sul palco di Torino

eurovision 2022

A febbraio avevamo parlato della cantante spagnola Ana Mena, per la sua partecipazione al festival della canzone di Sanremo. Avevamo parlato anche della polemica in Spagna sulla scelta della cantante che rappresenterà il paese al festival della canzone europea. E allora, andiamo a vedere chi canterà per la Spagna sul palco di Torino. La cubana Chanel Terrero, naturalizzata spagnola, sarà la cantante che rappresenterà la Spagna alla 66° edizione del festival della canzone Eurovision 2022. La canzone SloMo ha vinto il concorso Benidorm Fest, che era stato organizzato da RTVE, la TV di stato spagnola. Nella decisione pesava il voto popolare da casa e quello di una giuria. C’è stata una certa polemica a seguito della scelta della giuria, che si è mostrata molto discorde da quella del voto popolare. Quest’ultimo aveva scelto a maggioranza la canzone “Ay mamà” della cantante Rigoberta Bandini. Successo anche per il gruppo originario della Galizia, le Tanxugueiras, che riprende la tradizione popolare di questa regione. 

Eurovision 2022 a Torino

Quest’anno il Festival Eurovision si terrà tra il 10 e il 14 maggio a Torino, per la vittoria nel 2021 del gruppo italiano dei Maneskin.

Eurovision 2022, la Spagna sceglie chi canterà a Torino il 14 maggio ma scoppia la polemica (anche politica) sulla scelta della vincitrice

Festival di Sanremo 2022, in gara ci sarà anche la cantante spagnola Ana Mena

I Maneskin in concerto in Spagna: suoneranno a Barcellona, ecco la data

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.