La Federazione di Borghi più belli del mondo si riunisce in Italia: rappresenta 700 paesi di Spagna, Francia, Italia, Giappone e Vallonia

chinchon madrid
Vista generale di Chinchón, vicino Madrid. Foto: Antonio Tajuelo.

La Federazione dei Borghi più Belli del Mondo si riunisce dal 26 al 29 maggio nel paese italiano di Passignano sul Trasimeno, in Umbria. L’assemblea generale, organizzata dall’Associazione de “I Borghi più belli d’Italia”, toccherà il tema dello sviluppo del turismo internazionale nei paesi che fanno parte della Federazione, che sono l’Italia, la Spagna, la Francia, il Giappone e la regione della Vallonia (Belgio).  La Federazione Internazionale de “Les plus beaux Villages de la Terre” si riunirà nel paese della provincia di Perugia da giovedì 26 a domenica 29 maggio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Passignano sul Trasimeno e con i Comuni di Castiglione del Lago, Panicale e Civita di Bagnoregio.

La Federazione dei Borghi più Belli del Mondo, il nome ufficiale è Les Plus Beaux Villages de la Terre, è stata fondata il 7 luglio 2012 da cinque associazioni, tra cui l’italiana ” I borghi più belli d’Italia“, creata nel 2001, e “Los Pueblos más bonitos de España”, creata nel 2011.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.