La Notte dei Musei fa il bis in Spagna: musei aperti anche il 21 maggio. Il 14 maggio in Italia centinaia di eventi

notte museiLa Notte dei Musei è un evento europeo che si tiene ogni anno nel sabato più vicino al 18 maggio, che è la Giornata Mondiale dei Musei. In questo 2022 si è tenuto il 14 maggio, con migliaia di eventi in tutto il continente. In Italia e Spagna, centinaia le attività ed i musei rimasti aperti la notte del sabato. In Spagna ci sarà un bis anche sabato prossimo, 21 maggio, con diverse iniziative di porte aperte e musei gratuiti nelle ore serali. Rimandiamo qui sotto all’articolo della Rtve spagnola sugli eventi del 21 maggio.

In Italia, intanto, la notte del 14 maggio ha visto come ogni anno centinaia di eventi sparsi sul territorio. A Roma, aperti anche gli spazi delle istituzioni culturali spagnole nella capitale, come il Cervantes e la Reale Accademia di Spagna.

La Noche de los Museos 2022: exposiciones gratuitas por toda España

La Noche Europea de los Museos se conmemora del 14 de mayo, aunque en muchas ciudades algunos actos se celebran también el 21 de mayo, lo que deja una completa agenda durante toda la semana si sumamos además las del Día Internacional de los Museos del 18 de mayo.

https://twitter.com/romacervantes/status/1524064742851203073

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.