La Notte dei Musei è un evento europeo che si tiene ogni anno nel sabato più vicino al 18 maggio, che è la Giornata Mondiale dei Musei. In questo 2022 si è tenuto il 14 maggio, con migliaia di eventi in tutto il continente. In Italia e Spagna, centinaia le attività ed i musei rimasti aperti la notte del sabato. In Spagna ci sarà un bis anche sabato prossimo, 21 maggio, con diverse iniziative di porte aperte e musei gratuiti nelle ore serali. Rimandiamo qui sotto all’articolo della Rtve spagnola sugli eventi del 21 maggio.
In Italia, intanto, la notte del 14 maggio ha visto come ogni anno centinaia di eventi sparsi sul territorio. A Roma, aperti anche gli spazi delle istituzioni culturali spagnole nella capitale, come il Cervantes e la Reale Accademia di Spagna.
La Noche de los Museos 2022: exposiciones gratuitas por toda España
La Noche Europea de los Museos se conmemora del 14 de mayo, aunque en muchas ciudades algunos actos se celebran también el 21 de mayo, lo que deja una completa agenda durante toda la semana si sumamos además las del Día Internacional de los Museos del 18 de mayo.
https://twitter.com/romacervantes/status/1524064742851203073
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- La Spagna toglie l’obbligo di mascherina su bus, treni e autobus: ecco da quando - 3 Febbraio 2023
- A Benidorm è iniziato il Festival di Sanremo spagnolo: il vincitore ad Eurovision - 2 Febbraio 2023
- Madrid, camion dei pompieri si ribalta e schiaccia auto ferma al benzinaio: il video - 2 Febbraio 2023