La Roma torna a vincere una coppa europea, gran festa nelle strade della capitale italiana. Sabato 29 finale europea per il Real Madrid

roma squadra

Ieri sera, mercoledì 25 maggio, la Roma ha vinto la prima Conference League, dopo aver giocato la finale contro il Feyenoord, a Tirana. È la prima volta in molti anni che la squadra di calcio, allenata oggi dal portoghese José Mourinho, vince una finale europea. Per le strade della capitale italiana migliaia di persone sono scese in piazza per festeggiare. Quasi 50.000 persone hanno assistito alla diretta della partita, grazie ai maxischermi allestiti allo stadio Olimpico.

Fuochi d’artificio, caroselli a clacson spiegati per le strade, migliaia di persone nella centralissima Piazza del Popolo e nel Circo Massimo, bandiere gialle e rosse, bagni nelle fontane: è stata una notte di grande festa per i tifosi della Roma, che dal 2001 (l’anno in cui la Roma vinse lo scudetto) non avevano più potuto festeggiare grandi vittorie. Di seguito, alcuni video della festa. Oggi, giovedì 26 maggio, la grande festa si concentrerà al Circo Massimo, con la squadra al completo.

Sabato 29 maggio un’altra finale europea: l’attesa a Madrid

Questo sabato si giocherà un’altra finale europea di calcio, con la gran finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Nella capitale spagnola grande attesa tra i tifosi del Real, per questo nuovo importante appuntamento sportivo.

I video dei festeggiamenti a Roma

La Roma gana la primera Conference League, fiesta ‘giallorossa’ en las calles de la capital italiana – El Itañol

La Roma ha ganado ayer, miércoles 25 de mayo, la primera Conference League, después de haber disputado la final contra el Feyenoord, en Tirana. Es la primera vez en muchos años que el equipo de fútbol, entrenado hoy por el portugués José Mourinho, gana una final europea.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.