Madrid, la linea 8 della metropolitana riapre dopo lo stop: riprendono le corse tra l’aeroporto di Barajas e Nuevos Ministerios

madrid metro linea 8 aeroporto
Un cartello nella metropolitana di Madrid informa della riapertura della Linea 8. foto: L.Pasqualini.

MADRID. La Linea 8 della metropolitana di Madrid, che collega la città con l’aeroporto, riapre dopo mesi di lavori. Da domenica 13 febbraio era stata chiusa in un tratto (tra le stazioni di Colombia e Mar de Cristal) per dei lavori. Nel frattempo le stazioni di Colombia e Mar de Cristal restavano aperte per le connessioni con le altre linee (la 9 e la 4) ma era necessario servirsi dei bus in superficie per raggiungere in maniera diretta l’aeroporto. Il 28 maggio, con tre giorni di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, la tratta che era stata chiusa è stata riaperta al pubblico. Non ci saranno quindi più problemi per raggiungere l’aeroporto di Madrid Barajas da Madrid, e viceversa.

Metropolitana di Madrid, gli articoli del Itagnol

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.