Madrid rivaleggia sempre più con Barcellona come destinazione turistica preferita, secondo il Wall Street Journal

Porta di Alcalá Madrid

MADRID. Nuovi segnali di rinascita turistica per Madrid. Secondo il giornale statunitense Wall Street Journal, la capitale spagnola supera Barcellona come destinazione turistica, e “brilla sempre più di luce propria” nella storica rivalità tra le due città. Da vari anni si registra a livello turistico internazionale un costante aumento di interesse per la città spagnola, per la sua incomparabile vivacità e la ricchissima offerta culturale, ma anche per il patrimonio architettonico, l’ozio e l’apertura dei suoi abitanti. Proprio l’apertura cosmopolita della città viene sottolineata dal quotidiano nord americano, che valorizza anche altri aspetti apprezzati dal turista medio americano, come il sapore di città antica mescolato a modernità, e la pulizia delle strade. Il giornale si sofferma sul turismo di lusso, che trova a Madrid un punto di interesse particolare.

Leggi anche. Tornano le Feste di San Isidro a Madrid dopo lo stop per la pandemia

L’articolo del Wall Street Journal

Should You Go to Madrid or Barcelona? Spain’s Capital Is Finally Winning Over Luxury Tourists

A FEW MONTHS AGO, I made my first trip back to Madrid in 25 years. I’ve lost track of how many times I’ve been to Spain since then-Barcelona and the Costa Brava, Bilbao and the Basque Country, high up in the Picos de Europa, down south in Seville-but Madrid always lingered in the back of my mind, like an old flame.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.