Dopo un inizio di maggio all’insegna di un tempo molto incerto, e dopo l’eccezionale temporale che ha investito Valencia scaricando in poco tempo centinaia di millimetri di pioggia, i modelli meteo confermano l’arrivo di una fase di caldo anomalo su tutta la Penisola iberica. Il caldo sarà anomalo perché per diversi giorni le massime supereranno di parecchio i valori medi del periodo. L’aumento delle temperature si è già fatto sentire negli ultimi giorni in molte parti del paese, e nel sud sono già stati superati i 35°C. Qui sotto, i modelli Meteored con le animazioni del centro europeo ECMWF mostrano l’anomalia di temperatura prevista.
Anomalie di #temperatura in Europa: gran #caldo in #Spagna e #Portogallo. In settimana, massime sopra la media anche nel nord Italia. 🌡️
🗞️ Più info: https://t.co/CIgk6ISaYr pic.twitter.com/rGDDfQRrIb
— Meteored Italia (@meteoredit) May 9, 2022
Secondo il portale Meteored, dopo una settimana di caldo anomalo, nel fine settimana potrebbero registrarsi addirittura i primi 40°C della stagione. Ancora presto per una previsione accurata sul fine settimana, ma sicuramente nei prossimi giorni il caldo si farà sentire, con temperature più alte della media.
“Horno” ibérico activado: ¿cuándo y dónde llegarán los primeros 40 ºC?
En los próximos días las temperaturas serán más altas de lo normal en casi todo el país, y podrían subir más el próximo fin de semana.
Meteo Spagna, tutte le notizie e gli articoli
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.