Roma e Real Madrid, entrambe le squadre in una finale di calcio europea

calcio femminile

La Roma di José Mourinho ed il Real Madrid di Carlo Ancelotti vivono in questo mese di maggio 2022 due importanti appuntamenti sportivi. Le due squadre di calcio disputeranno due finali in due diversi campionati europei. Mercoledì 25 maggio la Roma giocherà la finale di Uefa Conference League contro il Feyenoord. La finale di questa nuova coppa di calcio europeo appena creata si giocherà a Tirana, in Albania, ma per l’occasione sono stati allestiti dei maxi schermi nello Stadio Olimpico di Roma e gli spalti saranno gremiti con decine di migliaia di spettatori. Proprio nella capitale italiana c’è allarme per possibili disordini dopo quanto accaduto nella sera del 24 maggio nelle vie di Tirana, con scontri tra tifosi olandesi, romani e polizia albanese.

Sabato 28 maggio arriva invece la finale del campionato di calcio europeo più famoso e prestigioso, la Champions League, che vedrà in campo il Real Madrid contro il Liverpool. Il Real Madrid di Ancelotti ha vinto quest’anno il suo 35° titolo del campionato spagnolo.

Madrid, due piazze e due fontane per i festeggiamenti dei tifosi del Real e dell’Atletico

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.