La Spagna ha appena vissuto un fine settimana con temperature da record, con un clima molto caldo per un mese di maggio. Sabato 21 sono stati toccati valori mai raggiunti in un mese di maggio, da quando esistono registrazioni. Come sarà l’estate del 2022? Secondo quanto indica il portale Meteored, gli ultimi modelli meteorologici indicano un’estate molto calda nella Penisola Iberica. Le temperature potrebbero essere di 1 o 2 ºC più alte della media del periodo in tutta la Spagna nel mese di giugno. Si salverebbero da questa situazione di caldo torrido soltanto Cadice e le Isole Canarie.
Previsión del verano de Meteored: será duro, hasta 2 ºC sobre la media
Si se cumplen las previsiones, el verano será anormalmente cálido en casi todo el país. Repasamos las temperaturas y las tormentas previstas.
E in Italia? Che estate sarà?
Qui sotto l’articolo di Meteored Italia sulle previsioni climatiche per l’estate 2022.
Addio all’estate mediterranea: sarà una nuova stagione di grande caldo
Quella in arrivo rischia di essere un’altra estate molto calda sul bacino del Mediterraneo e in Italia, con temperature massime sopra la media.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, la mozione di sfiducia di Vox non passa ed apre di fatto una lunghissima campagna elettorale - 22 Marzo 2023
- Campionato di calcio spagnolo 2023, come sta andando la Liga: per il Real Madrid di Ancelotti scudetto quasi impossibile - 22 Marzo 2023
- L’ambasciata di Spagna a Roma celebra la Giornata della Poesia con i versi di Rafael Alberti - 21 Marzo 2023