Spagna, sarà un’estate molto calda: le previsioni di Meteored

caldo spagna

La Spagna ha appena vissuto un fine settimana con temperature da record, con un clima molto caldo per un mese di maggio. Sabato 21 sono stati toccati valori mai raggiunti in un mese di maggio, da quando esistono registrazioni. Come sarà l’estate del 2022? Secondo quanto indica il portale Meteored, gli ultimi modelli meteorologici indicano un’estate molto calda nella Penisola Iberica. Le temperature potrebbero essere di 1 o 2 ºC più alte della media del periodo in tutta la Spagna nel mese di giugno. Si salverebbero da questa situazione di caldo torrido soltanto Cadice e le Isole Canarie. 

Previsión del verano de Meteored: será duro, hasta 2 ºC sobre la media

Si se cumplen las previsiones, el verano será anormalmente cálido en casi todo el país. Repasamos las temperaturas y las tormentas previstas.

E in Italia? Che estate sarà?

Qui sotto l’articolo di Meteored Italia sulle previsioni climatiche per l’estate 2022.

Addio all’estate mediterranea: sarà una nuova stagione di grande caldo

Quella in arrivo rischia di essere un’altra estate molto calda sul bacino del Mediterraneo e in Italia, con temperature massime sopra la media.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.