Il giornale El Paìs ha dato notizia questa mattina dell’arresto da parte della polizia spagnola del boss mafioso Vittorio Raso, esponente della ‘ndrangheta. Vittorio Raso, considerato un boss della ‘ndrangheta, è stato arrestato nella sera del 21 giugno nel municipio catalano di Castelldefels (Spagna). Il presunto boss mafioso italiano era stato già arrestato nel 2020 dalla Polizia Nazionale spagnola, che gli attribuiva reati di appartenenza ad organizzazione criminale, usura e traffico di stupefacenti, e che lo considerava personaggio di spicco della ‘ndrangheta calabrese radicata a Torino. Venne però rilasciato su ordine di un giudice, un errore che lasciò stupefatta la polizia spagnola.
Sul fenomeno della mafia in Spagna leggi anche:
Leggi anche. Spagna, vicino Madrid è stato arrestato un latitante della mafia siciliana: “trovato su Google Street View”
Per approfondire
Detenido en Castelldefels el capo de la mafia calabresa al que la Audiencia Nacional dejó libre por error
La policía local del municipio barcelonés ha parado en un control rutinario a Vittorio Raso, que iba con documentación falsa Agentes de la policía local de Castelldefels (Barcelona) han detenido la pasada noche a Vittorio Raso (Turín, 1979), un supuesto capo de la mafia italiana al que la Audiencia Nacional dejó libre por error en octubre de 2020 en Barcelona y permanecía huido.
‘Ndrangheta, il boss Vittorio Raso catturato in Spagna
A riferirlo il quotidiano El Pais: era latitante Vittorio Raso, considerato un boss della `Ndrangheta, è stato arrestato ieri sera (21 giugno) dalla polizia locale nel municipio catalano di Castelldefels (Spagna): lo riporta il quotidiano El Pais. Lo stesso giornale spiega che Raso è stato fermato nel corso di un controllo stradale di routine, mentre guidava con documenti falsi.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- “Italia, ti aspettiamo all’altare”, a Roma il flash mob per chiedere la riforma della legge sulla Cittadinanza - 27 Giugno 2022
- Consigli per i viaggi turistici in Spagna, numeri di emergenza e contatti utili - 25 Giugno 2022
- Esuli spagnoli a Roma durante il franchismo, le istituzioni culturali spagnole rendono omaggio a María Teresa León e Rafael Alberti - 23 Giugno 2022