Madrid, il Sanremo Giovani World Tour 2022 ha portato la canzone italiana nella capitale spagnola

sanremo giovani madridIl Círculo de Bellas Artes di Madrid ha ospitato, il 30 maggio scorso, la prima tappa mondiale del Sanremo Giovani World Tour 2022. La quarta edizione del Sanremo Giovani World Tour è tornata in presenza con la ripresa dei concerti dal vivo, dopo due anni di stop per la pandemia. Il tour porta in giro per l’Europa i finalisti di Sanremo Giovani 2021. Il concerto, patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Madrid e organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, ha visto la partecipazione di quattro giovani artisti emergenti del panorama artistico italiano. Sul palco del Teatro Fernando de Rojas si sono alternati gli artisti YumanMartina BeltramiLittamè e Samia, che hanno interpretato i propri brani accanto a nuove versioni di grandi classici della musica italiana. La direzione artistica del progetto è stata affidata al Maestro Maurizio Filardo. Dopo Madrid, la tournée continuerà a Bruxelles, Belgrado e Tirana.

La canzone italiana emoziona Madrid con le voci dei giovani di Sanremo – La Voce d’Italia

MADRID – “Finalmente si può festeggiare, si può cantare!”. È l’entusiasmo di Yuman, vincitore di Sanremo Giovani 2021 e uno dei protagonisti, ieri a Madrid, della prima tappa di un tour internazionale legato alla kermesse. Un’occasione speciale pensata non solo per promuovere nuovi brani originali, ma anche riproposizioni di grandi classici della canzone italiana capaci di superare i confini nazionali.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.