Voli aerei, le cose da sapere sullo sciopero Ryanair in Spagna

ryanair

I sindacati spagnoli USO e Sitcpla hanno convocato sei giorni di sciopero per il personale della compagnia aerea Ryanair. La protesta sarà di 24 ore in questi giorni: 24, 25, 26 e 30 di giugno ed anche il 1° ed il 2 luglio. La protesta si è poi allargata ad altri paesi europei, tra cui l’Italia. “Sabato 25 giugno nuovo sciopero, questa volta di 24 ore, di piloti e assistenti di volo della compagnia aerea Ryanair, Malta Air e della società CrewLink”, informano i sindacati italiani Filt Cgil e Uiltrasporti “visto, dopo lo sciopero dello scorso 8 giugno, il perdurare dell’impossibilità di avviare un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”, affermano.

“La protesta del 25 giugno rientra in una mobilitazione coordinata a livello europeo, si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio”, spiegano i sindacati, sottolineando che “i lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e CrewLink sciopereranno per chiedere finalmente contratti di lavoro dignitosi, che garantiscano condizioni adeguate e stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro paese”.

Luglio, nuove giornate di sciopero Ryanair in Spagna

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.