16 Aprile 2024

Benzinai in Spagna, i prezzi della benzina e del diesel a luglio e agosto: le mappe aggiornate e gli sconti

benzina spagna
Un benzinaio a Madrid, giugno 2022. foto: L.P.

Benzina e diesel sono carissimi in Spagna in questa estate del 2022. Il prezzo che si vede sui cartelli dei benzinai è ben superiore ai 2 euro al litro già da diverse settimane. Il governo ha approvato però in primavera un pacchetto di misure tra cui uno sconto di 0,20 euro (20 centesimi) al litro, che viene applicato quando si va alla cassa a pagare. Il prezzo non viene indicato sui cartelli già scontato, ma viene scontato solo al momento del pagamento. Lo sconto di 20 centesimi al litro è stato prorogato fino alla fine del 2022 in Spagna. 

I benzinai più economici in Spagna a luglio-agosto 2022

Proponiamo qui sotto la mappa ufficiale del Ministerio para la Transición Ecológica y el Reto Demográfico, con i dati che vengono aggiornati ogni mezzora provenienti dalle 11.000 stazioni di servizio spagnole. La mappa con i benzinai geolocalizzati si trova qui sotto.

Geoportal

Geoportal de precios de carburantes en las Estaciones de Servicio

Qui sotto invece una pagina aggiornata dalla Rtve, la radio-tv spagnola, con gli stessi dati del ministero, navigabili su una mappa.

Gasolineras baratas: mapa de las estaciones con los precios más económicos

Consulta el precio de la gasolina y el diésel en este mapa para encontrar la gasolinera más barata de España, municipio a municipio, en Semana Santa

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.