
Benzina e diesel sono carissimi in Spagna in questa estate del 2022. Il prezzo che si vede sui cartelli dei benzinai è ben superiore ai 2 euro al litro già da diverse settimane. Il governo ha approvato però in primavera un pacchetto di misure tra cui uno sconto di 0,20 euro (20 centesimi) al litro, che viene applicato quando si va alla cassa a pagare. Il prezzo non viene indicato sui cartelli già scontato, ma viene scontato solo al momento del pagamento. Lo sconto di 20 centesimi al litro è stato prorogato fino alla fine del 2022 in Spagna.
I benzinai più economici in Spagna a luglio-agosto 2022
Proponiamo qui sotto la mappa ufficiale del Ministerio para la Transición Ecológica y el Reto Demográfico, con i dati che vengono aggiornati ogni mezzora provenienti dalle 11.000 stazioni di servizio spagnole. La mappa con i benzinai geolocalizzati si trova qui sotto.
Geoportal
Geoportal de precios de carburantes en las Estaciones de Servicio
Qui sotto invece una pagina aggiornata dalla Rtve, la radio-tv spagnola, con gli stessi dati del ministero, navigabili su una mappa.
Precio de la gasolina hoy: busca la gasolinera más barata de España este verano
⏳ Esta pieza se actualiza cada día con los datos del Ministerio para la Transición Ecológica. El pasado 1 de abril entró en vigor el descuento de 20 céntimos por litro de los carburantes. La medida fue aprobada por el Consejo de Ministros dentro del Plan Nacional para afrontar los daños económicos de la guerra en Ucrania, que movilizará 16.000 millones de euros.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.