Viaggiare in Spagna nel luglio del 2022, dove sono obbligatorie le mascherine e altre cose da sapere

frontiera spagna

Nel luglio del 2022 ormai la gran parte delle misure anti-Covid degli scorsi mesi non sono più attive in Spagna. Non è più richiesto il certificato Covid per entrare nei luoghi al chiuso – e comunque era richiesto in maniera minore rispetto all’Italia – e non ci sono da tempo restrizioni. La misura principale che resta anche nell’estate del 2022 è l’uso della mascherina, che rimane obbligatoria sui trasporti pubblici, negli ospedali e nelle farmacie. Il green pass non è richiesto in nessun posto, neanche per entrare nel paese dall’Italia o da altri paesi dell’UE.

La situazione Covid in Spagna a inizio luglio 2022: “è arrivata la settima ondata”.

Nelle ultime settimane nel paese sono aumentati nuovamente i contagi, e viene quindi consigliata dalle autorità una certa precauzione nei luoghi affollati, dove rimane consigliato l’uso della mascherina.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.