Ciclismo, l’italiana Silvia Persico vince a Segovia la penultima tappa della Vuelta di Spagna femminile

vuelta ciclismo femminile
La vittoria a Segovia di Silvia Persico. foto: account Twitter di CERATIZIT Challenge by La Vuelta – @ChallengeVuelta.

Si è conclusa l’8° edizione della Vuelta di Spagna femminile di ciclismo. Una edizione più ridotta rispetto alla Vuelta maschile, che ha raggiunto quest’anno la 77° edizione e che si conclude oggi, 11 settembre, a Madrid. La penultima tappa dell’edizione del 2022, con cinque tappe che hanno toccato tre regioni spagnole (Cantabria, Castiglia e León e Madrid), è stata vinta a Segovia dall’italiana Silvia Persico. 

L’italiana Silvia Persico vince la penultima tappa della Vuelta di Spagna femminile di ciclismo, a Segovia

L’italiana Silvia Persico (Valcar) ha vinto lo sprint nell’impegnativo arrivo a Segovia della quarta e penultima tappa della Vuelta a España Femminile 2022, in cui la grande protagonista è stata Anna Kiesenhofer, in fuga per quasi l’intera giornata .

In classifica generale non ci sono state variazioni di rilievo e l’olandese della squadra Movistar, Annemiek Van Vleuten, si conferma la vincitrice della competizione. La Vuelta femminile si è conclusa a Madrid questa domenica, 11 settembre, con le premiazioni nella plaza Cibeles, prima dell’arrivo della Vuelta maschile.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.