Elezioni in Italia, le prime pagine dei giornali spagnoli nel giorno del voto: “l’Europa attende col fiato sospeso un terremoto politico in Italia”

el pais italia

MADRID. Cresce ulteriormente l’attenzione sull’Italia, in Spagna, nel giorno delle elezioni del 25 settembre 2022. Dopo oltre un mese di articoli quotidiani sulle elezioni italiane, sui giornali spagnoli l’attenzione per questa giornata elettorale cresce. Su tutti i giornali digitali, nei telegiornali e giornali radio l’Italia è tra le principali notizie. Spazio anche in prima pagina su alcuni giornali cartacei di oggi. Nelle edicole spagnole oggi si trova grande spazio alle elezioni su “El Paìs”, che titola come prima notizia: “l’Europa attende col fiato sospeso un terremoto politico in Italia“. “El Mundo” indica che indecisi e astensione possono portare sorprese nel risultato di oggi. Anche “La Vanguardia” pubblica in prima pagina sul suo giornale cartaceo: Tantissimi gli articoli, gli editoriali e le analisi che si possono leggere oggi in Spagna sulle elezioni del 25 settembre in Italia. Grande spazio anche sui telegiornali della RTVE, la radio-tv spagnola di stato.

Le elezioni del 25 settembre 2022 in Italia viste dalla Spagna: grande attenzione dei giornali spagnoli, una rassegna stampa

La rassegna stampa sull’Italia dalla Spagna – 25 settembre 2022

Questo slideshow richiede JavaScript.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.