Bilbao, iniziata la 6° edizione del Festival di Cinema Italiano

cinema italiano bilbaoCon il motto “cinema è vita”, il team di Zinecittà, formato da appassionati di cinema italiano contemporaneo, ha iniziato nel 2016 l’avventura di trasformare la città di Bilbao nella fabbrica dei sogni del cinema italiano per alcuni giorni, solitamente intorno al mese di febbraio. Con la pandemia ancora presente (motivo per cui il festival non si è potuto tenere nel 2021) e una guerra alle porte in questo 2022, gli organizzatori non potevano più aspettare. Con la nuova edizione (e sono già sei) intendono riattivare questo settembre tra il 12 e il 16 settembre la voglia di tornare al cinema e far uscire gli spettatori dalle proprie case riempiendo nuovamente le sale.  Trovi tutte le informazioni qui sotto, nella pagina ufficiale del Festival. 

Zinecittà → Festival de Cine Italiano en Bilbao

Descubre el festival Zinecittà. Ciclo de cine italiano contemporáneo en Bilbao con películas en versión original subtitulada al castellano.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.