
Il compositore e pianista italiano Ludovico Einaudi si appresta a iniziare il suo tour in Spagna, con una serie di concerti che toccheranno diverse città spagnole e nelle quali presenterà il nuovo album “Underwater”. Si comincia sabato 24 settembre con il concerto nello splendido scenario del Teatro romano di Mérida, per poi seguire con l’esibizione nella Plaza de España di Siviglia, il 25. A seguire il famoso pianista si esibirà a Cordova (26 settembre) e a Madrid, con tre date (28, 29 e 30) presso il Teatro Reale.
Secondo quanto riportano le agenzie di vendita biglietti, i concerti sono ormai praticamente tutti al completo. In vista del tour del compositore italiano, nipote del primo presidente della Repubblica italiano e figlio dell’editore Giulio Einaudi, alcuni giornali spagnoli lo hanno intervistato. El Paìs ha pubblicato un’intervista qualche giorno fa, la riportiamo qui sotto. Anche il Diario de Sevilla ha dato spazio a una intervista, nella quale Ludovico Einaudi esprime la sua preoccupazione per l’ascesa delle estreme destre in Europa e in Italia, dove si voterà il 25 settembre.
Ludovico Einaudi: “En la música también hemos librado nuestra Segunda Guerra Mundial”
El compositor e intérprete italiano, una estrella planetaria del piano que ha colgado el “no hay billetes” para su gira española, vuelve a las esencias con Underwater, una obra gestada en el encierro durante la pandemia y destinada a relajar “la vida acelerada y algo absurda que teníamos”.
Ludovico Einaudi: “Como artista siempre tienes que crear tus propias reglas”
Es obvio que el concierto de Ludovico Einaudi en el Icónica Sevilla Fest no es el que más espectadores va a reunir en la Plaza de España, pero lo que sí puede tener a gala es que fue el primero de todos en colgar el cartel de no hay billetes.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- “Bajo el mismo arcobaleno”, successo a Madrid per la manifestazione italo-spagnola: “contro la crociata anti-LGTBI del governo Meloni” - 8 Giugno 2023
- Il debutto di Sagripanti al Teatro Reale di Madrid, su El Itagnol l’intervista al direttore - 5 Giugno 2023
- 2 giugno, l’intervento dell’Ambasciatore Buccino Grimaldi per la 77° Festa della Repubblica Italiana - 5 Giugno 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.