Ludovico Einaudi inizia il suo tour in Spagna, concerti nel teatro romano di Mérida, a Cordova, Siviglia e Madrid

musica einaudi concerti spagna
Il compositore e pianista Ludovico Einaudi. Foto: Wikimedia.

Il compositore e pianista italiano Ludovico Einaudi si appresta a iniziare il suo tour in Spagna, con una serie di concerti che toccheranno diverse città spagnole e nelle quali presenterà il nuovo album “Underwater”. Si comincia sabato 24 settembre con il concerto nello splendido scenario del Teatro romano di Mérida, per poi seguire con l’esibizione nella Plaza de España di Siviglia, il 25. A seguire il famoso pianista si esibirà a Cordova (26 settembre) e a Madrid, con tre date (28, 29 e 30) presso il Teatro Reale.

Secondo quanto riportano le agenzie di vendita biglietti, i concerti sono ormai praticamente tutti al completo. In vista del tour del compositore italiano, nipote del primo presidente della Repubblica italiano e figlio dell’editore Giulio Einaudi, alcuni giornali spagnoli lo hanno intervistato. El Paìs ha pubblicato un’intervista qualche giorno fa, la riportiamo qui sotto. Anche il Diario de Sevilla ha dato spazio a una intervista, nella quale Ludovico Einaudi esprime la sua preoccupazione per l’ascesa delle estreme destre in Europa e in Italia, dove si voterà il 25 settembre.

Ludovico Einaudi: “En la música también hemos librado nuestra Segunda Guerra Mundial”

El compositor e intérprete italiano, una estrella planetaria del piano que ha colgado el “no hay billetes” para su gira española, vuelve a las esencias con Underwater, una obra gestada en el encierro durante la pandemia y destinada a relajar “la vida acelerada y algo absurda que teníamos”.

Ludovico Einaudi: “Como artista siempre tienes que crear tus propias reglas”

Ludovico Einaudi hará un alto en su gira Underwater Tour el domingo en la Plaza de España, ante un público fiel que agotó hace ya tiempo todas las entradas para este concierto

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.