Madrid, oggi l’ultima tappa della Vuelta di Spagna: strade chiuse per il gran finale della corsa ciclistica

vuelta spagna ciclismo

Si conclude oggi, domenica 11 settembre 2022, la 77° edizione della Vuelta a España, la grande corsa ciclistica spagnola che si tiene tra agosto e settembre, e che arriva dopo gli altri grandi appuntamenti ciclistici europei, come il Giro d’Italia o il Tour de France. L’ultima tappa della Vuelta, da Las Rozas a Madrid, è la tappa finale che incorona il vincitore. Ieri, 10 settembre, si era tenuta l’ultima tappa impegnativa, con un percorso sulle montagne della Sierra de Guadarrama, tra Madrid e Segovia.

Strade chiuse a Madrid per l’ultima tappa della Vuelta

Per il grande finale della gara ciclistica, molte strade della capitale spagnola saranno soggette a chiusure, e verranno spostate 42 linee di bus. La festa finale si terrà nella plaza di Cibeles nella serata di domenica 11 settembre.

Vuelta di Spagna femminile, la penultima tappa vinta da una italiana

Intanto si sta concludendo anche la Vuelta di Spagna femminile, anche se con minor attenzione da parte dei mass media, e con un numero di tappe ridotto a cinque. La penultima tappa della gara ciclistica è stata vinta dall’italiana Silvia Persico, che ha vinto nella gara conclusasi il 10 settembre a Segovia.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.