
I terrapiattisti si sono riuniti recentemente in Spagna, in un congresso tenutosi domenica 18 settembre a Minorca. I sostenitori del “terrapiattismo”, convinti che la Terra sia un disco piatto e rotondo su cui poggiano i continenti, nonostante la scienza abbia dimostrato ormai da secoli che questa teoria è sbagliata, si sono riuniti a Ciutadella, appena una settimana dopo il III Incontro Terra Piatta che si è svolto negli spazi del cinema La Maquinista di Barcellona e ha visto la partecipazione di oltre 500 persone.
Nel caso dell’evento di Minorca, informano i media spagnoli, un totale di 170 persone ha partecipato al ‘Flat Earth Meeting – Menorca’ presso le strutture del Cinema Moix Negre, un “successo” nelle parole degli organizzatori. “Vogliamo poter parlare di tutto, discutere di tutto ed essere rispettati nelle nostre convinzioni”, ha spiegato a elDiario.es Laura, un’infermiera di 29 anni, che si è recata a Minorca da Madrid esclusivamente per questa conferenza.
Nonostante la robusta evidenza della sfericità della Terra, peraltro già dimostrata molto prima che i satelliti e le astronavi permettessero di fotografare il pianeta dallo spazio, i sostenitori del terrapiattismo rivendicano l’utilizzo del metodo scientifico nello sviluppo della propria teoria.
Nel novembre del 2019 un congresso dei terrapiattisti si era tenuto a Milano.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.