Spagna, a Minorca si è appena tenuto il congresso dei terrapiattisti: “la Terra è piatta”

terra pianeta
Foto della Terra dallo spazio, fornita dalla NASA. Fonte: https://it.depositphotos.com/

I terrapiattisti si sono riuniti recentemente in Spagna, in un congresso tenutosi domenica 18 settembre a Minorca. I sostenitori del “terrapiattismo”, convinti che la Terra sia un disco piatto e rotondo su cui poggiano i continenti, nonostante la scienza abbia dimostrato ormai da secoli che questa teoria è sbagliata, si sono riuniti a Ciutadella, appena una settimana dopo il III Incontro Terra Piatta che si è svolto negli spazi del cinema La Maquinista di Barcellona e ha visto la partecipazione di oltre 500 persone.

Nel caso dell’evento di Minorca, informano i media spagnoli, un totale di 170 persone ha partecipato al ‘Flat Earth Meeting – Menorca’ presso le strutture del Cinema Moix Negre, un “successo” nelle parole degli organizzatori. “Vogliamo poter parlare di tutto, discutere di tutto ed essere rispettati nelle nostre convinzioni”, ha spiegato a elDiario.es Laura, un’infermiera di 29 anni, che si è recata a Minorca da Madrid esclusivamente per questa conferenza.

Nonostante la robusta evidenza della sfericità della Terra, peraltro già dimostrata molto prima che i satelliti e le astronavi permettessero di fotografare il pianeta dallo spazio, i sostenitori del terrapiattismo rivendicano l’utilizzo del metodo scientifico nello sviluppo della propria teoria.

Nel novembre del 2019 un congresso dei terrapiattisti si era tenuto a Milano.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.