
Cagliari e Valencia sono finaliste per il premio europeo ‘Capitale verde’ 2024, secondo quanto annunciato nei giorni scorsi dalla Commissione Europea. Il premio riconosce gli sforzi di città e paesi per il miglioramento dell’ambiente e nello stimolare ulteriori attività di trasformazione ecologica. Nelle prossime settimane si saprà se la vincitrice è la città sarda di Cagliari o la valenciana Valencia. Le finaliste per il titolo ‘Foglia verde’, dedicato alle città più piccole, sono invece Elsinore (in Danimarca), Velenje (Slovenia) e Bistrița (Romania).
The following two tabs change content below.

El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, la mozione di sfiducia di Vox non passa ed apre di fatto una lunghissima campagna elettorale - 22 Marzo 2023
- Campionato di calcio spagnolo 2023, come sta andando la Liga: per il Real Madrid di Ancelotti scudetto quasi impossibile - 22 Marzo 2023
- L’ambasciata di Spagna a Roma celebra la Giornata della Poesia con i versi di Rafael Alberti - 21 Marzo 2023