MADRID. Iryo, il primo operatore di treni ad alta velocità privato spagnolo partecipato dai partner di Air Nostrum, Glovalbia e Trenitalia, entrerà in servizio in Spagna il 25 novembre prossimo. Da quel giorno i treni Frecciarossa italiani sfrecceranno sulla tratta alta velocità tra Madrid e Barcellona, competendo con i treni alta velocità di Renfe e con i treni della francese Ouigo. Questi sono gli effetti della liberalizzazione delle ferrovie in Europa, con l’ingresso di nuove compagnie ferroviarie nel mercato dell’offerta di viaggi.
Iryo aveva lanciato la vendita dei primi biglietti il 18 settembre scorso. Ora sono stati messi in vendita i biglietti per il prossimo anno, il 2023, già disponibili per tutte le destinazioni in cui opererà la compagnia. Iryo annuncia anche una promozione con biglietti flessibili a partire da 18 euro.
Poche settimane dopo l’inizio delle corse Madrid-Barcellona, il 16 dicembre, la compagnia ferroviaria italo-spagnola arriverà a Valencia e Cuenca e, nel primo trimestre del 2023, avvierà collegamenti con Siviglia, Malaga, Antequera e Córdoba. A giugno, i treni arriveranno anche ad Alicante e Albacete, che saranno le ultime città ad entrare a far parte della rete di Iryo.
Per consentire ai viaggiatori di esplorare tutte le possibilità disponibili sulla rete ferroviaria e di organizzarsi in anticipo, l’operatore ha voluto aprire la vendita dei biglietti per tutti loro. Così, attraverso il suo sito web, chi lo desidera può pianificare i propri viaggi con un anno solare di anticipo dalla data di acquisto.
Orgullosos de nuestra riqueza cultural, nuestra lengua, nuestro talento y nuestra diversidad.
Como primer operador privado español de #AltaVelocidad, en iryo queremos contribuir a seguir uniendo a esta gran comunidad.
Feliz #DíaDeLaHispanidad pic.twitter.com/wJKjJR6yWM
— iryo.eu (@iryo_eu) October 12, 2022
¡No dejes tus billetes para última hora!
Ya puedes reservar tus billetes hasta con un año de antelación. Flexibles y con cambios ilimitados.
👉 Recuerda que iniciamos operaciones el próximo 25 de noviembre. Encuentra tu viaje en: https://t.co/PTS7kPUQXW pic.twitter.com/3IBfmW6ceT
— iryo.eu (@iryo_eu) October 19, 2022
Leggi anche. Novembre 2021. Madrid, presentato ad Atocha il treno Frecciarossa ETR 1000: sui binari della Spagna dal 2022
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, settembre 1923: 100 anni fa il golpe di Miguel Primo de Rivera - 21 Settembre 2023
- Nuova ondata di maltempo in Spagna, allagamenti nell’area di Madrid e sulla costa mediterranea - 15 Settembre 2023
- I ghiacciai dei Pirenei in agonia: “ormai vicina la loro scomparsa” - 14 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.