Frecciarossa in Spagna, Iryo mette in vendita i biglietti del treno alta velocità per il 2023

frecciarossa spagna iryo

MADRID. Iryo, il primo operatore di treni ad alta velocità privato spagnolo partecipato dai partner di Air Nostrum, Glovalbia e Trenitalia, entrerà in servizio in Spagna il 25 novembre prossimo. Da quel giorno i treni Frecciarossa italiani sfrecceranno sulla tratta alta velocità tra Madrid e Barcellona, competendo con i treni alta velocità di Renfe e con i treni della francese Ouigo. Questi sono gli effetti della liberalizzazione delle ferrovie in Europa, con l’ingresso di nuove compagnie ferroviarie nel mercato dell’offerta di viaggi.

Iryo aveva lanciato la vendita dei primi biglietti il 18 settembre scorso. Ora sono stati messi in vendita i biglietti per il prossimo anno, il 2023, già disponibili per tutte le destinazioni in cui opererà la compagnia. Iryo annuncia anche una promozione con biglietti flessibili a partire da 18 euro.

Poche settimane dopo l’inizio delle corse Madrid-Barcellona, il 16 dicembre, la compagnia ferroviaria italo-spagnola arriverà a Valencia e Cuenca e, nel primo trimestre del 2023, avvierà collegamenti con Siviglia, Malaga, Antequera e Córdoba. A giugno, i treni arriveranno anche ad Alicante e Albacete, che saranno le ultime città ad entrare a far parte della rete di Iryo.

Per consentire ai viaggiatori di esplorare tutte le possibilità disponibili sulla rete ferroviaria e di organizzarsi in anticipo, l’operatore ha voluto aprire la vendita dei biglietti per tutti loro. Così, attraverso il suo sito web, chi lo desidera può pianificare i propri viaggi con un anno solare di anticipo dalla data di acquisto.

 Leggi anche. Novembre 2021. Madrid, presentato ad Atocha il treno Frecciarossa ETR 1000: sui binari della Spagna dal 2022

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano a Madrid, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore di Meteored Italia e l'autore del sito di informazione "El Itagnol - Notizie dalla Spagna e dall'Italia".