MADRID. Tra il 24 ottobre ed il 16 novembre 2022, la Protezione Civile spagnola invierà sms di allerta sui cellulari degli spagnoli. Si tratta di una prova generale del nuovo sistema di allerte catastrofi. Il messaggio verrà infatti accompagnato dalla parola “Prueba”, che avviserà del fatto che si tratta solo di una prova tecnica. I messaggi di prova saranno accompagnati da un suono di notifica, e servono a testare il sistema ES-Alert, un sistema di allerta rapida per emergenze o catastrofi imminenti. Se si riceve questo messaggio di prova non bisogna fare niente, visto che si tratta solo di una prova generale per testare il funzionamento.
Sms di allerta sui cellulari spagnoli, ecco quando
Le prove avverranno tra il 24 ottobre ed il 16 novembre ed avverrà in date diverse a seconda delle comunità autonome. Lunedì 24 sono iniziate le prove in Andalusia, Cantabria e Asturie. Il 27 ottobre i messaggi arriveranno in Estremadura, Comunidad Valenciana e Galizia. Il 2 novembre sarà la volta di Murcia, Baleari, Madrid, Aragona, Navarra e Catalogna. Il 10 novembre l’sms di prova arriverà sui cellulari in Paese Basco, Castiglia e Leon, Canarie e Ceuta. Il 16 novembre infine, in Castiglia-La Mancia, La Rioja e Melilla.
Estamos haciendo pruebas reales del sistema de alertas desde los ☎️1️⃣1️⃣2️⃣ a teléfonos móviles.
ES-Alert es una herramienta del Sistema Nacional de @proteccioncivil pic.twitter.com/QxoNTIxLdK
— DG Protección Civil y Emergencias. España (@proteccioncivil) October 21, 2022
https://twitter.com/proteccioncivil/status/1584286341885353984
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.