Madrid, cerimonia di consegna dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia a Sheila Cremaschi

sheila cremaschi

Il 25 ottobre, presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid, l’Ambasciatore Riccardo Guariglia ha consegnato a Maria Sheila Cremaschi, brillante organizzatrice di eventi culturali, le insegne di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. La Dottoressa Cremaschi, si legge nella nota dell’Ambasciata, è attualmente Vicepresidente del “Hay festival of literature and the arts”, nonché fondatrice e responsabile, dal 2006, del “Hay festival” di Segovia, una manifestazione culturale di assoluto rilievo nel panorama culturale spagnolo, nell’ambito della quale viene sempre riservato un ruolo importantissimo alla cultura italiana.

Come ha sottolineato l’Ambasciatore Guariglia, “la dottoressa Cremaschi è, senza alcun dubbio, un punto di riferimento della comunità italiana in Spagna: essa ha instancabilmente contribuito a promuovere l’immagine dell’Italia, attraverso la realizzazione di molteplici progetti culturali, il cui filo conduttore è rappresentato dall’arte e dalla letteratura nelle sue molteplici espressioni, soprattutto contemporanee. La sua valida azione per promuovere l’Italia si evidenzia anche nell’attività di divulgazione che svolge lodevolmente, costruendo “ponti” tra la cultura italiana e quella spagnola”, ha concluso l’Ambasciatore.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.