MADRID. Una delle misure che il Governo Sanchez ha inserito nella Finanziaria 2023, ormai in fase di approvazione, è un bonus di 100 euro per le madri con figli da 0 a 3 anni. L’aiuto mensile verrà dato alle madri che abbiano versato contributi alla Seguridad Social (quindi con un lavoro attivo) per almeno 30 giorni o che stiano ricevendo un sussidio di disoccupazione. Esisteva già un aiuto alle madri con figli da 0 a 3 anni, ma era limitato alle donne lavoratrici, quindi con un lavoro attivo. Ora viene esteso anche a chi si trova in disoccupazione, ma lascerà fuori chi si trova fuori dal sistema contributivo della Seguridad Social.
Il bonus verrà dato sotto forma di deduzione fiscale per maternità, che potrà essere applicata alla dichiarazione dei redditi. Potrà essere richiesta in unico pagamento di 1200 euro o tramite deduzione se la dichiarazione dei redditi ha come risultato un importo da pagare. Nelle prossime settimane, una volta che la Finanziaria sarà approvata definitivamente, si conosceranno ulteriori dettagli.
(articolo aggiornato l’ultima volta il 24 ottobre 2022).
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.