
Dal 1° ottobre in Italia non c’è più l’obbligo di indossare le mascherine sui mezzi di trasporto pubblico. Questa misura era in vigore dal 2020, dai momenti peggiori della pandemia. Nel corso del 2021 era stato inserito l’obbligo di FFP2 su treni, autobus, metropolitane e pullman. Il ministero della Salute italiano ha deciso invece che l’obbligo di mascherina rimanga fino al 31 di ottobre per chi entra in ospedale o in una struttura sanitaria. La mascherina obbligatoria, una delle ultime restrizioni anti-Covid utilizzata negli ultimi mesi, è invece ancora in vigore in Spagna.
La Spagna decide di mantenere l’obbligo di mascherina su autobus e metro
Al momento la Spagna ha deciso di mantenere l’obbligo di mascherina sui mezzi pubblici, anche se ci sono sempre più voci contrarie. Diverse comunità autonome, ma anche altre voci dal mondo della scienza e da quello dei trasporti chiedono la cancellazione di questo obbligo. La Spagna resta al momento l’unico paese europeo dove la mascherina rimane obbligatoria sui trasporti pubblici insieme a Grecia e Germania.
In Spagna, come in Italia, la mascherina resta obbligatoria anche in ospedali e strutture sanitarie. In Spagna è obbligatoria anche nelle farmacie.
Covid, obbligo di mascherina su autobus, metro e treni: dal 1° ottobre non c’è più
Da sabato scorso non c’è più l’obbligo di indossare le mascherine sui mezzi di trasporto. Il ministero alla Salute ha invece deciso che fino al 31 di ottobre dovranno essere utilizzate da chi entra in ospedale o in una struttura sanitaria.
España, uno de los tres grandes países de Europa que mantiene la mascarilla en el transporte
Alemania y Grecia también mantienen su obligatoriedad, pero el resto de países la han retirado En España, son cada vez más quienes piden su retirada, pero Sanidad ‘apela’ a los expertos y la incidencia está volviendo a subir Este verano, con la mayoría de países sin mascarilla obligatoria en el transporte, no ha habido grandes olas de covid en Europa España, Alemania y Grecia.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.