Stampa spagnola: “Sánchez fa gli auguri al nuovo Primo Ministro britannico ma non li ha ancora fatti a Giorgia Meloni”

sanchez meloniMADRID. Un’agenzia di EuropaPress, una delle principali agenzie stampa della Spagna, ha sottolineato ieri – 25 ottobre – come il premier Sanchez abbia fatto gli auguri al nuovo primo ministro britannico Rishi Sunak, che si è appena insediato dopo la precipitosa uscita di scena di Liz Truss, ma non lo abbia ancora fatto – almeno pubblicamente – con la nuova presidente del consiglio italiana Giorgia Meloni, che si è insediata sabato scorso. 

Sánchez ha pubblicato, informa EuropaPress, un messaggio su Twitter nel quale fa gli auguri al nuovo premier britannico Sunak, mentre non ci sono messaggi di auguri – almeno fino al 26 ottobre – per Meloni, che l’agenzia stampa indica come “leader di ultradestra”.  Il governo attuale spagnolo è guidato dal socialista Pedro Sanchez ed è formato da una coalizione a maggioranza socialista e con una componente del partito di sinistra radicale Unidas Podemos.

Il 26 ottobre, invece, si segnala la prima conversazione telefonica tra il nuovo ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, e José Manuel Albares, minstro degli Esteri spagnolo. 

Sánchez felicita públicamente al nuevo ‘premier’ británico pero aún no lo ha hecho con Meloni

MADRID, 25 Oct. (EUROPA PRESS) – El presidente del Gobierno, Pedro Sánchez, ha felicitado este martes al nuevo ‘premier’ británico, Rishi Sunak, quien ha tomado posesión de su nuevo cargo, pero aún no lo ha hecho, al menos públicamente, con la nueva primera ministra de Italia, Giorgia Meloni, que asumió su mandato el sábado.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.