25 novembre, da oggi in Spagna tre operatori ferroviari: come prenotare il biglietto del treno in modo rapido?

treni spagna

Dal 25 novembre 2022 in Spagna ci saranno tre diverse compagnie ferroviarie che permetteranno di viaggiare in treno alta velocità. Oltra ai treni AVE e AVLO della compagnia stalae spagnola Renfe, dal 2021 ci sono anche i treni francesi Ouigo della SNCF, e dal novembre di quest’anno i treni Frecciarossa di Iryo. Abbiamo raccontato qui il viaggio inaugurale del Frecciarossa sulle ferrovie spagnole, a seguito della liberalizzazione. Per prenotare i biglietti dei treni, che adesso diventano piuttosto competitivi specie se prenotati con qualche tempo di anticipo, come si fa per non dover aprire i siti delle tre compagnie?

Prenotare il biglietto del treno in Spagna in modo rapido

Come avviene anche in Italia, uno dei modi più rapidi è utilizzare uno dei siti che aggregano l’offerta delle diverse compagnie permettendo di fare una scelta. Uno dei più diffusi è “The Trainline” (thetrainline.com). Giorno per giorno permette di verificare le offerte più vantaggiose o più comode. Altrimenti, i siti delle tre compagnie di alta velocità sono: Renfe, Ouigo, Iryo.

Gli articoli sulla liberalizzazione delle ferrovie in Spagna

Spagna, è partita la liberalizzazione del trasporto ferroviario: treni francesi e italiani sulle ferrovie spagnole nel 2021 e 2022

Il treno Frecciarossa di Iryo sui binari della Spagna, El Itagnol vi porta a bordo del viaggio inaugurale: video

I video del viaggio inaugurale di Iryo

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.